Accessori per strumenti a corda

A “Casa del violino Cubanzi” potrete trovare un’ampia gamma di accessori per i vostri strumenti a corda​. Dalle corde agli archetti, dalle custodie ai supporti, dai poggiaspalla alle mentoniere e molto altro ancora. Saremo lieti di fornirvi consigli sulla manutenzione e la pulizia per condividere la passione e l’amore per la musica anche nella cura degli strumenti.

La bottega “Casa del violino Cubanzi” realizza ​strumenti a corda seguendo le antiche tecniche dei liutai cremonesi, fondate nel Rinascimento dal maestro liutaio Andrea Amati e proseguite poi con grandissimi artisti artigiani come Stradivari e Guarneri del Gesù che hanno prodotto vere opere d’arte.

Attraverso la sapiente arte della costruzione violino, viole e violoncelli, producono suoni armoniosi ed eleganti.

Altrettanto eleganti sono le forme e le rifiniture delle nostre creazioni: dai violini amati ai violoncelli Stradivari ogni strumento è realizzato con cura.

Gli strumenti sono rifiniti elegantemente e dotati degli accessori necessari a produrre un suono di alta qualità.

Ogni fase di lavorazione e realizzazione dello strumento richiede una grande abilità e conoscenza sia dei materiali da lavorare che delle tecniche. Il liutaio ha il compito di trasformare il pezzo di legno in un suono armonico e vibrante.

L’arte nella costruzione di violini, viole e violoncelli viene tramandata da secoli da liutaio a liutaio Cremona è la patria di quest’arte. È un lavoro così prezioso che l’UNESCO ha riconosciuto l’arte dei liutai come patrimonio immateriale dell’umanità nel 2012.